1-3 novembre '24
Tour specifico
20 persone
___
ViaggiPop ti porta nel cuore dell’Emilia-Romagna per scoprire tre autentici gioielli: le splendide città di Bologna, Ravenna e Ferrara, ricche di arte, di storia, di cultura e con un patrimonio gastronomico che non ha bisogno di presentazioni. Se vuoi farti un weekend diverso dal solito, andando a scoprire tre città meravigliose, gustando buon cibo e ammirando capolavori artistici, allora questo viaggetto di tre giorni fa decisamente al caso tuo!
Partenza da Torino, Ciriè e Orbassano con il Bus Gran Turismo direzione Ravenna, famosa per i suoi straordinari mosaici bizantini. Visiteremo i siti Patrimonio dell'Umanità UNESCO come la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia e la Basilica di Sant'Apollinare Nuovo. Ammira le opere d'arte che adornano le chiese e percorri le vie di Ravenna per respirarne l'atmosfera unica sarà una esperienza incredibile! (Pranzo libero)
Ci sposteremo poi in hotel nei pressi di Ferarra. Cena e pernottamento.
Colazione in hotel.
La mattinata sarà dedicata alla visita della famosa Rocchetta Mattei, un castello situato a Riola, nelle colline dell'Appennino bolognese, a circa un'ora di auto da Bologna. Questo castello fu costruito dal conte Cesare Mattei, un personaggio eccentrico e appassionato di esoterismo e medicina alternativa.
Durante la tua visita alla Rocchetta Mattei, potremo ammirare l'architettura moresca del castello, che ricorda un castello delle Fiabe con torri, merli e decorazioni intricati.
Per pranzo ci sposteremo a Bologna, dove liberamente potrete decidere di degustare tutte le prelibatezze locali nelle tante locande della città. Nel pomeriggio il nostro accompagnatore vi porterà ad esplorare tutti i punti di maggiore interesse del centro storico.
Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Il costo del supplemento singolo è di 80€.