24 gennaio - 9 febbraio '25
Tour specifico
15 persone
___
L'incontro a Milano Malpensa è previsto per le ore 18:30, disbrigo pratiche d'imbarco e partenza alle ore 21:40, direzione: Bangkok! Pernottamento in volo.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok alle ore 18:35 (ora locale) e trasferimento nel nostro hotel per il check in e un po' di sano relax prima di cena. Cena libera in uno dei tanti ristorantini vicino all’hotel, in una zona centralissima di passeggio e brulicante di vita notturna thailandese. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e pick up del minivan che ci porterà a visitare uno dei mercati più famosi al mondo, il Chatuchack che, con i suoi oltre 15.000 negozi e bancarelle, è il più grande mercato di Bangkok e di tutta la Thailandia. Dopo un paio d’ore di shopping e divertimento tra le bancarelle che popolano questo mercato, la nostra guida ci porterà a visitare il Rotfai Market (Il mercato sulla ferrovia): saliremo sul treno per percorrere l'ultimo tratto della ferrovia in mezzo alle saline e alla campagna prima di arrivare al mercato vero e proprio. Qui scenderemo dal treno e visiteremo il mercato e i vicoli circostanti. Si prosegue poi alla volta del Wat Baan Kung prima di andare al Mercato galleggiante serale di Ampawa. Tour in barca privata tra canali e templi, e se le condizioni lo permettono, firefly tour alla ricerca delle lucciole. Rientro nella capitale dopo cena (non compresa) con partenza intorno alle 20/20:30 circa. Pernottamento in hotel a Bangkok.
Colazione in hotel e incontro con la nostra guida parlante italiano e partenza per visitare il Grand Palace e il Wat Pra Khaew, dimora del famoso Buddha di Smeraldo, venerato dal popolo thailandese. A seguire visita al Wat Pho, che custodisce l'imponente quanto conosciutissimo Buddha Sdraiato, che misura 46 m in lunghezza e 15 m in altezza. Dopo pranzo in un locale nelle vicinanze, faremo un giro dei canali di Thonburi, un'oretta di tour privato fra templi e scorci nascosti lungo i canali del primo insediamento di Bangkok, con le famose Long Tail Boats, spinte da motori recuperati dai camion. Sarà un meraviglioso tour tra templi, statue di Buddha e angoli nascosti della città. Al termine del tour visiteremo il Wat Arun, il Tempio dell'Aurora, e simbolo della città. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena libera (possibilità di cenare sul rooftop all’82esimo piano del Baiyoke Hotel con Revolving Roof Top Observatory (non compresa nel pacchetto). Spostamenti con mezzi pubblici (taxi, tuk tuk...) Rientro in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel e check out. Depositeremo i bagagli nel minivan e partiremo in compagnia della nostra guida in direzione Ayutthaya. Visiteremo i templi di Wat Chai Mongkhol, Wat Phanan Choeng, Wat Maha That, e per finire il tempio Wat Chai Wattanaram, Dopo, faremo un bellissimo tour in barca nella campagna tra risaie e templi. Rientro a Bangkok nel tardo pomeriggio e trasferimento alla stazione dei treni, dove saliremo su un treno notturno per il trasferimento da Bangkok a Chiang Mai. Cena libera e pernottamento a bordo del treno.
Arrivo a Chiang Mai nel primo mattino e pick up alla stazione da parte della nostra guida, che ci porterà alla scoperta di questa fantastica città del nord della Thailandia. Visiteremo Doi Suthep, Wat Pha Sings, Wat Jadee Luang, Wat Sri Suphan. Il pranzo sarà libero. Proseguiremo poi con la visita della Orchid Farm e della Butterfly house. Finita la visita, serata a Chiang Mai, dove ci dirigiamo in hotel per il check in e i preparativi del Capodanno Cinese nella zona di Chinatown. Cena libera e pernottamento.
Pronti per vivere una delle emozioni più belle della vostra vita? Dopo la colazione in hotel, trasferimento dal nostro albergo verso il Santuario degli elefanti. Quando arriveremo ci cambieremo di abito (i vestiti verranno forniti dalle guide)e, prima di incontrare gli elefanti, verranno date alcune informazioni sul Santuario e soprattutto sugli elefanti. Il resto della mattinata verrà dedicata a loro (che sono i protagonisti indiscussi della giornata). Daremo loro da mangiare, cammineremo con loro e giocheremo con loro. Dopo pranzo faremo un breve trekking lungo il sentiero panoramico fino al campo di rafting. Da qui partirà il nostro emozionante bamboo rafting di un'ora. Al rientro al campo faremo una doccia e ci cambieremo di abiti. Ritorno a Chiang Mai nel tardo pomeriggio per cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel e check out. Trasferimento per Chiang Rai. Oggi visiteremo le principali attrazioni della città e i suoi siti religiosi, come il famoso Tempio Bianco, incredibile costruzione ricca di dettagli in cui perdersi. Proseguiremo con il Wat Huay Plakang, dove si trova la pagoda a nove livelli e la grande statua del Buddha, il tempio Blu e la casa nera. Si visiterà poi la città di Mae Sai, dove si trova il confine tra Thailandia e Myanmar, e si salirà al belvedere sulla collina panoramica di Measai per ammirare la vista strepitosa. Proseguiremo con la visita al Triangolo d'oro, il punto di confine con il Laos e il Myanmar, dove faremo poi un giro in barca lungo il fiume Mekong, che segna il confine con i tre paesi. Infine visiteremo il museo dell'oppio prima di andare al villaggio Akha, un'etnia proveniente dallo Yunnan e dal Tibet, in Cina, e che oggi vivono in piccoli villaggi di montagna in Cina, in Laos, in Myanmar e nel nord della Thailandia. Mangeremo e dormiremo nel villaggio Akha, dove sarà possibile imparare a cucinare cibo locale e scoprire la cultura e la storia delle tribù delle colline.
La nostra giornata sarà dedicata al trekking. La camminata inizierà alle 9 del mattino attraverso la giungla fino ad arrivare ad una cascata, dove è possibile nuotare e rilassarsi. Dopo la cascata, un altro pezzo del nostro trekking attraverserà la giungla e faremo poi una pausa pranzo con cibo locale. La nostra camminata finirà alla sorgente termale. Qui ci rilasseremo in acqua. Successivamente prenderemo la barca per 1 ora di navigazione lungo il fiume Mekong. Passeremo accanto ai villaggi locali dove potremo assistere allo scorrere della vita contadina. TREKKING DIFFICOLTÀ: Saranno circa 5 ore di cammino intervallate da pranzo e soste varie, il livello di difficoltà della camminata sarà facile e ci saranno delle pendenze di 250mt/350mt. ALTERNATIVA AL TREKKING: Con i mezzi 4x4 si viaggerà parallelamente al gruppo in trekking partendo dal villaggio dove si è dormito, quindi si guiderà per visitare un altro villaggio, per conoscere lo stile di vita delle persone e dei villaggi in quella zona, passando per risaie e piantagioni, risalendo colline e godendo dei paesaggi circostanti. Ci sarà una sosta per mangiare cibo tipico locale per un pranzo cucinato al momento. Rientro a Chiang Mai cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel e check out. Trasferimento in minivan all’aeroporto di Chiang Rai per volo interno in direzione Phuket. Arrivo a Phuket e trasferimento in minivan a Khao Lak. Check in e meritato relax per il resto della giornata. Cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel e check out. Trasferimento al molo di Khao Lak. Partenza con una speedboat condivisa dalla terraferma verso l'incantevole arcipelago delle Surin con stop per fare snorkeling. Intorno alle 12.00 approdo, check in al camping e pranzo. Escursioni con piccoli motoscafi/longtail boat (a seconda delle esigenze e degli spot da raggiungere) per fare il bagno e snorkeling - Chi lo desidera può rimanere sull'isola ed esplorarne i vari punti e le numerose spiagge - Cena e pernottamento. (PRANZO E CENA INCLUSI)
Dopo la colazione faremo escursioni con piccoli motoscafi/longtail boat ( a seconda delle esigenze e degli spot da raggiungere) per fare bagno e snorkeling - chi lo desidera può rimanere sull'isola ed esplorarne i vari punti e le numerose spiagge. Pranzo incluso sull'isola. Nel pomeriggio partiremo con speed boat collettiva per fare stop in alcuni spot per snorkeling e per fare bagno. Visiteremo anche il villaggio degli zingari di mare, i Moken, noti per le loro straordinarie capacità di immersione e di apnea. Rientreremo poi sull’isola, cena libera e pernottamento.
Colazione e check out. Ci trasferiremo in barca veloce al molo di Khao Lak, dove ci attenderà il nostro minivan che ci porterà a Phuket. Arrivo a Phuket, check in in resort e un po' di sano relax.
Colazione in hotel. La giornata sarà dedicata al relax in spiaggia a Phuket, oppure, ci sarà la possibilità di partecipare ad imperdibili escursioni organizzate nelle isole circostanti. Pranzo libero. Cena libera e pernottamento. Proponiamo: Phi Phi Island con speed boat (facoltativo, escluso). L'isola di Koh Phi Phi è diventata famosa grazie al film di Leonardo Di Caprio "The Beach". Composte da Phi Phi Don e Phi Phi Ley, queste due isole rocciose calcaree sono spettacolari soprattutto la mattina presto, prima dell'arrivo della folla di escursionisti. Partendo di prima mattina, saliremo a bordo di un motoscafo per esplorare questa famosa destinazione. Visiteremo la laguna di Pileh, un'area verde smeraldo circondata da ripide scogliere calcaree, caratteristica che le ha fatto guadagnare la reputazione di una delle piscine naturali più belle del mondo. Per pranzo si arriverà a Bamboo Island, dove potrete rilassarvi passeggiando sulla spiaggia o godervi un memorabile bagno di sole. Koh Phi Phi ospita alcune delle più belle baie nascoste dove rilassarsi, nuotare o fare snorkeling nell'acqua cristallina.
Colazione in hotel. La giornata sarà dedicata al relax in spiaggia, oppure, ci sarà la possibilità di partecipare ad imperdibili escursioni organizzate nelle isole circostanti. Pranzo libero. Cena libera e pernottamento. Proponiamo: James Bond Island (facoltativo, escluso) Un’intera giornata nell’affascinante baia di Phang Nga, uno dei luoghi più suggestivi e noti della Thailandia grazie al suo paesaggio incantevole, formato nei secoli dagli elementi naturali: vento, pioggia, sole, onde del mare. Uno scenario perfetto fatto di acque turchesi, raggruppamenti di rocce calcaree, fitte mangrovie, oscure grotte dalle forme scenografiche, centinaia di isolette, in parte tuttora inesplorate, che si ergono contro il cielo azzurro che contrasta con il verde smeraldo della vegetazione. Phang Nga è un Parco Nazionale Marino di 480 kmq., il secondo del Paese per estensione, abitato da diverse specie di rettili e di uccelli tra i quali spiccano aquile e varani, che sembrano essere usciti da un film di Jurassic Park. Prima sosta alla famosa e richiestissima isola di James Bond (Khao Phing Kan), conosciuta a livello mondiale grazie al film di 007: L’uomo dalla pistola d’oro e caratterizzata da un alto pinnacolo roccioso. Proseguimento verso il villaggio galleggiante di pescatori di Koh Panyee dove ci si fermerà per il pranzo e, più tardi, dopo un breve trasferimento in motoscafo, faremo giro in canoa da dove si potranno ammirare da vicino i grandi faraglioni che compongono l’arcipelago. Armonia, natura, relax, cosa chiedere di più?
Colazione in hotel e check out. La mattinata sarà a disposizione per il relax in spiaggia e il pranzo sarà libero. Nel tardo pomeriggio, ci sarà un trasferimento (incluso) all’aeroporto di Phuket e partiremo con il volo internazionale. Pernottamento a bordo.
rivo a Milano Malpensa nel tardo pomeriggio e termine dei servizi.
Questo itinerario fa parte della Collezione Adventure POP (Expedition). Ci sarà cultura, natura e luoghi da esplorare. Porta con te un grande spirito di adattamento, perché lungo il tragitto dormiremo in hotel, ma anche in villaggi nel mezzo della foresta, a stretto contatto con la popolazione. Mangeremo e ci immergeremo nella loro vita quotidiana. Faremo molte escursioni e il mood del viaggio sarà sempre attivo, è richiesta una buona forma fisica. I trekking nelle foreste non mancheranno, così come il bamboo rafting sul fiume. Nel tour del Nord i ritmi e gli orari saranno intensi, ma non mancherà il relax nelle incantevoli spiagge del golfo di Siam. Sono previsti 8 cambi di hotel e un pernottamento nella giungla, è richiesto abbigliamento comodo e valigia leggera ( meglio se zaino).
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.