5-13 luglio '25
Tour specifico
55 persone
___
In questo tour vi portiamo alla scoperta dell’Europa Orientale: 6 Paesi, 6 città di cui 5 capitali collegate tra loro da brevissimi tragitti in treno. Sarà un viaggio “old school” all’insegna della sostenibilità in cui ridurremo al massimo l’impatto ambientale, ed il pianeta non può che ringraziarci! Visiteremo Vienna, la capitale austriaca, Bratislava, la capitale slovacca, Budapest, la capitale ungherese, Zagabria, la capitale croata, Lubiana, la capitale slovena e infine la splendida Trieste!
Leggi il programma e scopri tutti i dettagli di questa insolita proposta!
Partenza tra le 5 e le 6 del mattino da Torino, Milano e Bologna con treno EuroCity ed arrivo a Vienna per l'ora di cena. Check-in, cena e pernottamento.
Prima colazione e check-out. Spostamento in treno verso Bratislava (durata del viaggio: 1 ora). Al nostro arrivo a Bratislava lasceremo i bagagli in hotel e partiremo subito per la nostra passeggiata che si concentrerà sulla Città vecchia, che ospita l'antico quartiere medievale ed il Castello, ma non solo. Sarà uno spettacolo passeggiare per le sue stradine ed addentrarsi nell'identità storica della città. Rientro in hotel, check-in, cena in ristorante tipico (facoltativa) e pernottamento
Prima colazione e check-out. Spostamento in treno verso Budapest (durata del tragitto: 2 ore e mezza). Al nostro arrivo a Budapest lasceremo i bagagli in hotel, pranzo libero. Nel pomeriggio ci concentreremo sulla città di Pest, la parte pianeggiante, dove non mancheranno una tappa in una delle sue famose cioccolaterie né una passeggiata lungo il Danubio con vista sul Parlamento. Rientro in zona hotel, check-in, cena in ristorante tipico (facoltativa) e pernottamento.
Prima colazione e check-out. Passeggiata a Pest, per ammirare il suo Castello la città dall'alto. Nel primo pomeriggio partenza in bus per Zagabria (durata viaggio circa 4 ore). Arrivo in serata, cena in ristorante tipico (facoltativa), check-in e pernottamento.
Prima colazione e giornata intera dedicata alla scoperta di Zagabria, città fuori dai flussi turistici di massa ma di una bellezza disarmante. Scopriremo sia la città alta (Gornji Grad), la parte più antica dove si trova la Cattedrale, ma anche la città bassa (Donji Grad), che si sviluppa intorno alla Piazza Preradovica, dove si svolge il mercato dei fiori e si esibiscono molti artisti di strada. Rientro in zona hotel, cena in ristorante tipico (facoltativa) e pernottamento.
Prima colazione e spostamento in treno (o bus, a seconda dell'orario in vigore) verso Lubiana (durata del tragitto: 2 ore). Al nostro arrivo lasceremo i bagagli in hotel e partiremo per una passeggiata del centro storico. Siamo sicuri che sarete tutti conquistati dai suoi tipici ponti, che regalano scorci suggestivi, belli da ammirare e da fotografare. Rientro in zona hotel, cena in ristorante tipico (facoltativa) e pernottamento.
Prima colazione e check-out. Spostamento in treno (o bus, a seconda dell'orario in vigore) verso Trieste, città dalle architetture tipiche dell'impero austro ungarico. La sua maestosità saprà conquistarvi, ma soprattutto, Piazza Unità d'Italia sarà la scenografia perfetta per un'ultima foto di gruppo! Rientro in zona hotel, cena in ristorante tipico (facoltativa) e pernottamento.
Prima colazione e check-out. Partenza con treno Frecciarossa verso la propria destinazione d'origine (Milano, Torino, Bologna). Arrivo previsto nel pomeriggio.
Sì, l'assicurazione medico-bagaglio è inclusa nel prezzo.
Non è inclusa invece quella annullamento che costa 90€ e puoi aggiungerla nel carrello al momento della prenotazione
Il soggiorno è in hotel 3-4 stelle con colazione inclusa.
Il viaggio si svolgerà comunque, ma ci riserviamo la possibilità di modificare il programma per garantire la sicurezza e il comfort dei partecipanti.