10 - 14 maggio '25
Tour specifico
15 persone
Italiano
PROMOZIONE VALIDA SE PRENOTI ENTRO IL 31 DICEMBRE
Cracovia, antica capitale polacca, incanta con la sua storia profonda e l’architettura medievale. Il cuore della città, la Piazza del Mercato, è tra le più grandi d’Europa, dominata dalla Basilica di Santa Maria. Il Castello di Wawel, con la sua miscela di stili architettonici, sovrasta la Vistola, raccontando secoli di storia polacca. Cracovia è anche un vivido ricordo della Seconda Guerra Mondiale, con il vicino Auschwitz che testimonia il passato tragico. La città vibra di cultura, dalle sue numerose gallerie d’arte alle caffetterie bohémien, rendendo Cracovia un incrocio tra il passato storico e una vivace vita moderna.
La nostra avventura inizia con il volo da Malpensa verso Cracovia, avviandoci alla scoperta di una città ricca di storia e cultura.
Arriveremo a Cracovia intorno alle ore 15:00. Dall'aeroporto ci sposteremo in hotel in treno, immergendoci fin da subito nell'atmosfera della città.
La cena sarà libera, l'occasione perfetta per iniziare ad esplorare la cucina polacca. La notte la trascorreremo in hotel, riposandoci in vista delle avventure dei prossimi giorni.
Dopo la colazione in hotel, ci immergeremo nella storia della città con una visita guidata della Vecchia Cracovia. Percorreremo la Via Reale, ammirando il centro storico fino al maestoso castello di Wawel, seguendo le orme di reali e ospiti illustri.Visiteremo le piazze principali, la Cattedrale di Cracovia, il quartiere universitario e il Teatro di Slowacki, scoprendo l'essenza culturale della città.
Ci fermeremo poi per un pranzo rigenerante prima di continuare le nostre esplorazioni.
Nel pomeriggio, esploreremo il quartiere ebraico di Kazimierz, vivendo l'atmosfera unica di questo angolo storico di Cracovia, tra musica dal vivo, artigianato e caffè vibranti.
La cena sarà a vostra scelta, perfetta per sperimentare la varietà culinaria di Cracovia. Pernottamento in hotel, riposando dopo una giornata ricca di scoperte.
Dopo colazione, ci dirigeremo verso le Miniere di Sale "Wieliczka", patrimonio dell'UNESCO, per un'immersione nel mondo sotterraneo pieno di storia e fascino.
Percorreremo 3,5 chilometri sottoterra, ammirando sale decorate, laghi sotterranei e sculture di sale, testimoni della vita e del lavoro dei minatori. Faremo una pausa pranzo lungo il percorso nelle miniere, per un'esperienza unica.
Terminata la visita, rientreremo a Cracovia nel pomeriggio. Avrete tempo libero per scoprire ulteriormente la città, magari esplorando il ghetto ebraico o rilassandovi nei caffè locali.
La cena sarà libera, con numerose opzioni per gustare la cucina polacca. Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, ci prepareremo per una giornata intensa e riflessiva, dedicata alla visita di Auschwitz-Birkenau, simbolo della memoria dell'Olocausto.
Prenderemo il treno da Cracovia per Auschwitz, dove, accompagnati da una guida in italiano, esploreremo il campo di concentramento, originariamente destinato ai prigionieri politici, e le "celle della fame".
Successivamente, ci sposteremo in autobus ad Auschwitz II-Birkenau, il campo di sterminio, dove approfondiremo la conoscenza della "Soluzione Finale".
Dopo questa giornata intensa, di profondo significato storico e umano, rientreremo a Cracovia per la sera.
La cena sarà libera, permettendovi di riflettere sulle esperienze del giorno. Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, procederemo con il check-out dall'hotel. Un trasferimento in treno ci porterà all'aeroporto di Cracovia, pronti per il viaggio di ritorno.
Imbarco sul volo che ci riporterà a Milano Malpensa verso mezzogiorno, portando con noi i ricordi di un viaggio indimenticabile attraverso la storia e la cultura polacca.
Rientro in Italia previsto per le ore 14:40.
Fino a 60 giorni prima della partenza rimborso con penale del 30% Da 59 a 5 giorni prima della partenza rimborso con penale fino al 75% Da 4 giorni prima della partenza non è previsto il rimborso, la penale sarà del 100%.
*Consigliamo l’acquisto della polizza annullamento aggiuntiva (facoltativa e da stipulare in fase di prenotazione) al costo di €70 a persona, che permette la possibilità di rimborso fino al giorno prima della partenza. È disponibile sul sito la pagina con tutte le condizioni https://www.viaggipop.it/termini-e-condizioni-di-vendita/
L’impegno fisico è basso, ma cammineremo molto per visitare le bellezze di questa città (10 km circa al giorno). Il ritmo è sostenuto per avere la possibilità di visitare tutti i punti di interesse, ma non mancheranno momenti di relax e tempo libero. NB la visita alle Miniere di sale non è consigliata a chi soffre di claustrofobia.