30 dicembre '24 - 2 gennaio '25
Tour specifico
50 persone
___
PROMOZIONE VALIDA SE PRENOTI ENTRO IL 10 DI DICEMBRE
Se non siete mai stati a Vienna nella vostra vita, quale migliore occasione del Capodanno, per scoprire il suo passato storico e le sue tradizioni? È una città nello stesso tempo moderna e proiettata verso il futuro, ma mantiene il suo aspetto classico grazie ai palazzi imperiali e i suoi castelli. Il periodo natalizio è davvero fantastico dal punto di vista turistico, per l’atmosfera magica (arricchita anche dalla neve!) e per i mercatini di Natale che animano le sue strade e le sue piazze.
Il viaggio sarà in bus
Partenza da Torino, Ciriè, Torino con il Bus Gran Turismo direzione Vienna.
Lungo il percorso faremo una sosta a Innsbruck che durante il periodo dell'Avvento il suo centro storico si colora di tradizione, romanticismo e atmosfera. Il profumo del vin brulé e delle altre squisite prelibatezze stuzzica l’appetito e qui ci fermeremo per una pausa pranzo.
Proseguiremo poi alla volta di Vienna con arrivo verso l’ora di cena.
Cena in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel.
La mattinata sarà dedicata alla città di Vienna. Grande allegria e festeggiamenti dominano l’ultimo giorno dell’anno prima della notte di San Silvestro. L'atmosfera natalizia permane ovunque: alcuni dei celebri mercatini, infatti, continuano a riempire le strade e le piazze. Potrete passeggiare sorseggiando un caldo vin brûlé tra le bancarelle del Palazzo Imperiale di Schonbrunn e trovare qualche souvenir di artigianato locale da regalare ai vostri cari.
Rientro in hotel per cena verso le ore 18:00 per prepararci a tornare in piazza ad assistere ai festeggiamenti di Capodanno. Ci immergeremo in un atmosfera fantastica lungo le vie del centro in attesa dei fuochi d’artificio di mezzanotte.
Ore 01:00 rientro in hotel e pernottamento.
Colazione e check out.
Salutiamo Vienna per rientrare in Italia.
Sosta lungo il percorso a Udine subito dopo il confine italiano. Città di librerie e osterie, dal nome misterioso e dai tanti volti, Udine è insieme popolare e raffinata, conviviale e colta. Capitale della medievale Patria del Friuli, dalla spettacolare piazza Libertà, testimone del lungo legame del Friuli con la Repubblica di Venezia, attraverso vicoli medievali e pittoresche rogge si arriva a piazza Matteotti, una sorta di salotto cittadino contornato da portici, dove gli udinesi amano fermarsi per un caffè.
Riprenderemo poi il nostro tragitto in direzione Torino.
Arrivo a Torino in tarda serata.
Il costo del supplemento singolo è di 100€.