Chi sarà con voi

Sono Dario, torinese appassionato da sempre di natura e sono un portatore sano del cosiddetto Mal d’Africa, continente che bazzico da oltre vent’anni. 
Ho lavorato per Ong in Senegal, Mali, Kenya e Sud Sudan, fatto volontariato in Burkina Faso, Angola, Tanzania e Namibia solo per citarne alcuni. 
Ho studiato il Kiswahili in una scuola tanzaniana e viaggiato, in compagnia e da solo, in lungo e in largo per il continente salendo su autobus, treni locali, improbabili piroghe e cassoni dei camion; ho organizzato tour in 4×4 per piccoli gruppi di amici o 15 persone in moltissimi paesi, da Algeria e Libia quando ancora era possibile andarci, fino alle savane dell’Africa orientale ed i deserti dell’Africa australe.
 
La costante di questi viaggi è sempre stata la ricerca dell’avventura, dell’itinerario meno battuto, del “andiamo a vedere cosa c’è oltre quella curva”. 
Mi è capitato di vivere avventure uniche, dal salvare un pangolino dalla pentola, al soccorrere il fuoristrada del ministro della salute rimasto impantanato su una pista nella zona dei ribelli in Sud Sudan; al passare 3 giorni nel Kalahari namibiano con degli uomini di etnia Nama a radunare una mandria di mucche disperse a causa della siccità e uscire dalla tenda scoprendo le impronte di elefanti, iene, leoni transitati in silenzio nel campo durante la notte.
 
In questi anni le avventure e le difficoltà vissute hanno sempre aumentato in me questa passione smisurata per il continente africano passione che sarò molto felice di condividere e trasmettere a chi vorrà unirsi a noi nella realizzazione di questi viaggi sicuramente non “lussuosi” ma che vi lasceranno il cuore gonfio di emozioni una volta rientrati in Italia.
 

 

Zanzibar, Tanzania

Zanzibar

0 (Nessuna recensione)
Botswana

Botswana Explorer

0 (Nessuna recensione)
Tanzania

Tanzania Safari e Zanzibar

0 (Nessuna recensione)
Namibia

Namibia Spedizione Pop

0 (Nessuna recensione)

Ciao! Vuoi rimanere in contatto con noi e scoprire tutte le novità?  Iscriviti alla Newsletter ❤️